Web Marketing

Google AdWords, SEO, Newsletter, Blog

Il Web Marketing è l’insieme delle azioni pianificate per promuovere la propria presenza, aziendale o personale, online.
Per essere efficace, deve comprendere una gamma di interventi multichannel, quando non addirittura omnichannel: prevedere una strategia digitale che includa il potenziamento di tutti i canali e i mezzi con la massima coordinazione.

Ecco cosa possiamo fare per aumentare la tua Brand Awareness, la Brand Reputation e generare contatti e richieste per la tua attività:

  • Search Engine Marketing (campagne PPC su Google AdWordsvedi la certificazione): il metodo più veloce per intercettare utenti interessati al tuo servizio e portarli subito da te grazie a campagne di Lead Generation, Display e Google Shopping;
  • SEO (Search Engine Optimization): ottimizzare il tuo sito web e le tue landing page per aumentare la visibilità organica sui motori di ricerca;
  • Blog, Inbound e Content Marketing: generare dei contenuti interessanti e di valore per il tuo pubblico per aumentare la Brand Reputation e portare traffico targettizzato al tuo sito;
  • Newsletter con Mailchimp: tieni aggiornati i tuoi prospect e clienti con degli aggiornamenti mirati, di valore e accattivanti per i tuoi target.
  • Social Media Marketing su Facebook, LinkedIn, Instagram e Twitter: come raggiungere migliaia di utenti potenzialmente interessati alla tua attività e interagire con loro (scopri di più qui).

L’insieme di queste azioni ti permetterà di partire dalla ricerca di nuovi contatti arrivando allo sviluppo degli stessi e al follow-up: tanti strumenti che, se coordinati, possono garantire un percorso coerente e profittevole.