7 imperdibili tools per la tua strategia digitale

7 imperdibili tools per la tua strategia digitale

Se vuoi occuparti di social o di blogging, solitamente devi sapertela cavare in un sacco di ambiti: creazione di contenuti, copy, grafica, strategia, pianificazione,… E quando manca l’ispirazione e ti viene da dire: “e mo’ che faccio?!”, ecco che scopri che ci sono utilissimi tools che ti facilitano infinitamente il lavoro:

  • Per fare le grafiche fighe: Canva (vabbé, troppo facile… lo conosci già, vero?). Login velocissimo tramite Facebook, semplice interfaccia drag & drop, un’infinità di template, elementi, formati già pronti. Semplicemente meravigliosa.
  • Se cerchi una foto o un’illustrazione gratuita per i tuoi post: Pexels, PixabayDeath to the Stock o Freepik ti saranno sicuramente utili.
  • Per sapere cosa postare quando il cliente non ti passa i contenuti: #PlanTheMoment, calendario degli eventi più popolari, con hashtag ufficiale e sincronizzazione con Outlook e Google Calendar.
  • Per trovare news relative ad un argomento di tuo interesse e ispirare il tuo piano editoriale: Google Alert. Inserisci le keyword che ti interessano e ricevi via mail il riassunto dei contenuti più importanti.
  • Per trovare hashtag correlati ad un argomento e capire come contrassegnare al meglio i tuoi post: Hashtagify.me. Inserisci una keyword o un hashtag, li cerchi e vedi anche i tweet più recenti. Un neo: funziona molto meglio con gli hashtag popolari bornintheusa.
  • Per schedulare i tuoi post, anche quelli personali, su Facebook, Twitter, LinkedIn, Google+: Buffer o Hootsuite. Programmi i tuoi contenuti e ne analizzi il rendimento, anche con la versione gratuita.
  • Per accorciare i link e monitorare i click: Google URL Shortener o bit.ly – non servono spiegazioni, vero?

Sorry, the comment form is closed at this time.